"Vedi, lei disse, tu non mi hai fatto soltanto soffrire.
Tu mi hai letteralmente massacrato l'anima, reiteratamente, trattandomi come una cosa, neanche come un animale, già sarebbe stato qualcosa.
Ma come un oggetto, senza anima, senza dolore. Hai annullato ogni mio sentimento, annichilito la possibilità di qualunque interazione.
Hai azzerato la mia voce e il mio silenzio.
Hai volutamente ignorato la mia sofferenza, sfuggito qualunque intimità, evitato ogni confronto, boicottato ogni possibilità di dialogo.
Hai perfino sfacciatamente riso del mio dolore.
Ma hai continuato a sbandierare falso amore nei miei confronti, mistificando ogni cosa. Falsificando la realtà. Questo mi ha rubato la fiducia negli altri, nella vita, nel mondo.
Fiducia, che nessuno potrà mai più restituirmi.
Hai annientato la speranza. Ha distrutto, definitivamente in me, e per me, l'Amore. Perché tu, facendo finta d'amarmi e ignorandomi brutalmente in qualunque tentativo di condivisione, hai annichilito per sempre la mia possibilità d'amare e di credere ancora nell'amore altrui."
20 Agosto 2013
(Da: "L'amore è un'altra cosa")
by © Grazia Longo
"Voglio che tu tremi, leggendomi, come tremo io, scrivendomi ..." Copyright©2011 Grazia Longo (Opere pubblicate ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni.La riproduzione, anche parziale, è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. Qualsiasi opera dell’ingegno è tutelata da Licenza CC, con esclusione di riproduzione senza corretta attribuzione.) Buona lettura! Grazia Longo
martedì 21 agosto 2018
L'amore è un'altra cosa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento