domenica 26 agosto 2018

Abbaiare alla luna

Anche oggi,
ho aperto gli occhi

e il mondo mi è saltato addosso.

Ma la mia anima
ha continuato a sognare

-l'amore che è mancato-

e i miei occhi
hanno continuato a guardare

le cose mai viste

che mi affollano i giorni,
tutti uguali.

Anche se andassi sulla luna,

anche se scalassi
ogni giorno l'Everest,

anche se cogliessi le stelle,
ad una ad una,

e li riponessi in un vaso,
al centro
della mia tavola imbandita,
ogni giorno.

Non cambierebbe nulla,
la mia anima resta lì,
nello scantinato dei sogni,

al buio perenne,
prigioniera d'un inganno,

e si libera,
solo quando tutti dormono,

sale, di nascosto, in soffitta,
più vicina alle stelle,
per abbaiare alla luna.

by © Grazia Longo
(tutti i diritti riservati)

Nessun commento:

Posta un commento