sabato 24 marzo 2018

Malgrado te

I miei occhi di sorrisi negati
s'illuminano dell'amore
che malgrado tutto
m'appartiene.

È l'amore che sento.
Malgrado il mondo.
Malgrado te.

Io sono innamorata della vita
che mi scorre nelle vene.

Della poesia che danza
nel mio cuore.

Del canto del vento
tra le foglie.

Della musica lieve
dell'onde alla riva.

Del bacio del sole
al tramonto.

Degli occhi delle mie figlie.

Del fiato del mio cane
che veglia il mio sonno.

Della civetta
che mi tiene compagnia
nella notte trapunta
di stelle tremanti.

D'un odore di zagara
che mi raggiunge a sera.

Dello scorrere lento dell'acqua
che culla la mia anima.

D'un battito lieve di ali
nell'aria rarefatta del monte.

D'un amore che non c'è stato
ma che io ho vissuto.

Malgrado il mondo.
Malgrado te.
Che non ami.

© Grazia Longo
Inedita
24/03/2018

Nessun commento:

Posta un commento