venerdì 16 febbraio 2018

Prima pagina

Ecco la pagina bianca che ride. La pagina-mostro che dice: "Che scrivi ora?" Ahaha! Ma  ho deciso, ora basta! Scriverò e dopo la prima pagina, sono sicura che il romanzo prenderà forma da solo. Ho mille romanzi dentro di me, che vogliono uscire, che spingono, ed ora io apro la porta …

Era una mattina come tante, no, sembrava una mattina come tante, ma era diversa, perché finalmente aveva deciso, Aveva deciso di non decidere. D’ora in poi, avrebbe lasciato spazio agli eventi e avrebbe guardato la  vita, come da una finestra. "Lascerò che le cose accadano", esclamò tra sé e sé, "e io starò qui a guardare". A cosa è servito fin’ora cercare di cambiare un destino segnato? Solo dolore, delusione e lacrime ingoiate! Ormai era deciso. "Sarò un viandante nel sentiero della mia vita", pensò, "un viandante che vaga senza meta, un clochard dell’esistenza, e sia quel che sia …"
Copyright©2008 Grazia Longo

Nessun commento:

Posta un commento