lunedì 16 maggio 2011

Poesie di Grazia Longo "In me tu bruci e tremi" (Amore)


Poesie di Grazia Longo
In me tu bruci e tremi
Amore
________________________________________

Tu vieni a trovarmi con la voce della notte
e vedo la luce dei tuoi occhi
a rischiararmi il cuore
scendere come riverbero di cielo
dentro le mie tumultuose acque.

E farti calore, dentro al corpo mio,
cammino, nei sentieri reconditi dell'anima
a stupirmi col tuo passo felpato
sul tappeto soffice d'un sogno.

Nuvola sciolta che danza lieve
sulla superficie quieta dello stagno.

E tu, a stupirmi, ancora,
in giorni pieni di sole.

Imeneo divino d'anima
qui, a sfogliarmi gli anni.

E le promesse
son calici fioriti
che lasciano a lungo
nelle mie narici
la profumata scia.

Sospesa al tuo sottile filo
mi stupisco ancora
del tumulto che m'assale
in braccio alla dolcezza.

E quel languore che sembra
non lasciare spazio a nulla.

Tu, emerso dall'essenza mia,
in me bruci e tremi,
come fiamma senza tempo,
fatto luce, nell'oscuro abisso.

Autore: Grazia Longo
Poesia inserita il 16/05/2011

Dal sito Scrivere (www.scrivere.info)
________________________________________
Opera pubblicata nel sito Scrivere.info ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

Nessun commento:

Posta un commento