domenica 9 settembre 2012

"Amarti è stato tutto"


In Te ho amato
ogni filo d’erba
che m’accoglieva i passi
per raggiungerti.

E ho amato, in egual misura,
i sassi aguzzi
che mi ferivano il cammino
verso i tuoi baci.

Ho amato
la distanza delle parole,
la vicinanza dei silenzi.

In Te ho amato tutto.
Tutto quello che c’era
fra me e te.

Ciò che ci separava
e ciò che ci univa.
Allo stesso modo.

In Te ho amato
la vita e la morte,
il mistero,
la trasparenza e il sogno,
l’illusione d’esserci,
anima, nel tuo petto,
fiato, tra le tue labbra.

In Te ho amato
tutte le cose,
vissute e fuggite,
vicine e lontane.

Ho amato le tue spine
e le tue carezze,
la tua voce e i tuoi silenzi.

Ho amato la meraviglia
di respirarti e di viverti,
e l’impossibilità d’averti.

Ho amato la vita
che mi cantava nelle vene
e la mia morte, nel perderti.

In Te ho amato
l’amore per l'amore
e financo il non amore.

Amarti è stato tutto
in un niente.

Copyright© Grazia Longo
(tutti i diritti riservati)

Nessun commento:

Posta un commento